Gli Homo Sapiens

La nostra bella storia

Il gruppo nasce alla fine degli anni 60 nei dintorni di Firenze.Dopo la solita "gavetta" nei dancing della Toscana, approdano a quella che era una delle mete più ambite del mondo dello spettacolo: la Bussola di Focette.
Fu proprio qui che un grande personaggio di quel periodo, Herbert Pagani, li volle con sé alla mitica Radio Montecarlo. Da lì cominciò l'avventura discografica degli Homo Sapiens che, dopo alcuni 45 giri di prova, presentarono la cover di un brano francese destinato a un grande successo: Un'estate fa.

Erano i primi anni 70 e, dopo aver realizzato il primo LP che si intitolava semplicemente Homo Sapiens, parteciparono, nel 75 a "Un disco per l'estate" con l'indimenticabile Tornerai Tornerò. Questa canzone scalò le classifiche di mezzo mondo e fu incisa in 56 versioni in sei lingue diverse.

Festival della Canzone di Sanremo 1977 Lei lei lei e Pecos Bill completarono un repertorio finalizzato a molte straordinarie tournée che gli Homo Sapiens realizzarono in Italia, in Europa, e in America.
Si aprirono, infatti, le porte del Madison Square Garden di New York, dello stadio Maracanà di Rio, dell'Opera House di Sidney.
Nel 1977 la Rifi-Records li presentò al Festival di Sanremo.

Fu il primo Festival al teatro Ariston, il primo Festival a colori e il primo Festival che vedeva vincitore un "complesso".
Gli Homo Sapiens, infatti, con Bella da morire si piazzarono al primo posto entrando così a far parte della storia di Sanremo.
Due mele, Voglio amarti di più, Firenze sogna, Acapulco Mexico accompagnarono gli Homo Sapiens agli anni 80 che, come tutti sanno, non costituirono un periodo particolarmente felice, specialmente per i gruppi.
Ciò nonostante, nel 1990, ebbero l'idea di inventarsi la formula "30 anni in una sera", uno spettacolo che ripercorre attraverso la canzoni il periodo che va dal 60 al 90.

Hanno così mantenuto integro il loro luminoso passato, arricchendolo con successi di altri interpreti favorendo l'ampliarsi di una cultura musicale che tiene conto di una vastissima proposta di generi e stili.
Siamo negli anni 2000 e gli Homo Sapiens sono apprezzatissimi, richiestissimi e imitatissimi.

HOME
CALENDARIO SERATE
30 ANNI IN UNA SERA
CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
DISCOGRAFIA
GALLERIA
CONTATTI

album da scaricare Scarica l'ultimo
singolo da iTunes

Prenotazione serate
Contatto "al volo":
Regno Unito Management tel 335 7591321
Artisti: homo@homosapiens.it
homosapiens.it - Homo Sapiens s.n.c - P.IVA 01554640506
CHI SIAMOCONTATTIAVVERTENZEPRIVACYSTAT ⊕ Realizzato da Alibrando